View Gallery

INDICATORE EW E NON SOLO…

Published Date: gennaio 21, 2017

Available in

Ebook

€2.90

Description

Il mio lavoro nasce dagli approfondimenti tematici sulle teorie del trader Nysedow, che con un approccio originale opera da anni sul mercato azionario, utilizzando tecniche impregnate di “teorico pragmatismo” applicato a quello che Nysedow stesso chiama campo di battaglia.
Nell’esame delle sue molteplici teorie “affinate” e “raffinate” negli anni della sua operatività, ho estrapolato delle idee dagli studi da lui effettuati sulle medie mobili esponenziali, ed in particolare sulle ema 10, 20,50.
Ho cercato di comprendere l’ideologia di base sulle reali implicazioni derivanti dalla applicazione delle stesse sulle fluttuazioni dei titoli azionari.
Dopo una serie di verifiche di base e diverse implementazioni delle stesse, sono giunto alla conclusione (non me ne voglia il maestro…) che le medie devono essere “riformulate” in modo personale e soggettivo traendo da esse uno spirito di approfondimento che permetta al sottoscritto di avere una teoria.
L’ew è principalmente un indicatore di forza e per far capire il suo funzionamento sono solito fare l’esempio della persona e del mobile:
sono da solo ed ho un enorme e pesante armadio da spostare; inizio a spingere il mobile verso la direzione voluta, ma queste spinte mi faranno percorrere prima 5 m, poi 4 m, poi 3 m (la mia forza tende a scemare) e così via fino al punto in cui sarò molto stanco ed affaticato. Io non lo muoverò più di un millimetro, anzi dovrò stare attento poiché se lo lascio in una posizione instabile mi potrebbe cadere addosso.

Reviews

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.