I nostri partner

I nostri partner

Informazioni Editoriali

L’infrastruttura di teleordinazione Arianna collega quotidianamente circa 1500 realtà librarie con i principali distributori italiani. L’acquisizione della necessaria licenza, lo sviluppo e il continuo aggiornamento software realizzato da directBOOK, assicurano ai piccoli editori grande visibilità attraverso questo consolidato canale.

FastBook

Leader nel settore del mercato all’ingrosso, FastBook SpArifornisce circa 5000 librerie e cartolibrerie di varia grandezza, catene, centri commerciali. I libri degli editori directBOOK, indipendentemente dal volume produttivo, rientrano immediatamente nei cataloghi di fornitura FastBook. Un obiettivo difficilmente raggiungibile da un singolo piccolo editore.

Amazon

Marketplace librario di rilevanza internazionale e indubbia efficienza, rivolto a un target di lettori inclini ad effettuare acquisti online, Amazon non rappresenta una reale minaccia per le librerie fisiche. In qualità di venditore professionale con licenza directBOOK solleva gli editori dai costi e dalle operazioni di gestione del loro intero catalogo.

Produzioni dal Basso

La piattaforma di crowdfunding Produzioni dal Basso è una delle prime e più grandi comunità di autoproduzione on line d’Europa. Di tipo sia reward-based che donation-based è predisposta per progetti che prevedano donazioni in cambio o meno di ricompensa. Abbiamo scelto di investire annualmente nell’acquisto della licenza necessaria per gestire un network presso PdB per offrire maggiori opportunità ai nostri editori.

Tropico del Libro

Il portale indipendente dell’editoria sostenibile, a cura dell’Associazione di promozione sociale Open Culture Atlas.Tropico del Libro è un progetto indipendente di informazione editoriale che mira a stimolare l’innovazione e la valorizzazione del settore, l’orientamento dei neofiti e l’aggiornamento dei professionisti. In qualità di partner culturale, insieme a directBOOK idea e relizza progetti di promozione dell’attività e della produzione dei nostri editori.

Croci Remainder

La piccola Amazon di casa nostra, decine di migliaia di libri remainder immagazzinati e giornalmente venduti e spediti in Italia e all’estero, grazie ad un’efficientissima gestione logistica e di catalogazione. Anello fondamentare dell’economia circolare directBOOK, cura la gestione e reimmissione del reso nel mercato attraverso canali di vendita diretta, web, eBay, allungando il ciclo di vita del libro e ritardando il ritorno nei magazzini degli editori.